Villa Augusta - La Chiesa

La Chiesa

La Chiesa di Santa Maria della Stella è un gioiello unico nel suo genere.
Di grande interesse storico-artistico è collegata grazie a un percorso pedonale alla Via Appia Antica e riserva a tutti gli sposi - che scelgono Villa Augusta come location ideale per festeggiare il loro giorno più bello - la possibilità di celebrare anche la cerimonia religiosa.

Oltre ad essere molto bella la Chiesa di Santa Maria della Stella, situata accanto a Villa Augusta, consente agli sposi di celebrare il loro matrimonio religioso non distante dalla "location" prescelta, evitando lunghi ed estenuanti spostamenti ai propri ospiti e facendo godere loro tutta la bellezza e la tranquillità degli spazi della Villa, immersi nel verde e in una storia senza tempo.

Accessibile dai giardini interni di Villa Augusta, la Chiesa di Santa Maria della Stella, costruita nel 1561 dai Padri Carmelitani, è in puro stile barocco, ad una sola grande navata con soffitto in legno decorato. La Chiesa poggia le fondamenta sulle "Catacombe di San Senatore", risalenti al III - IV secolo d.C. L'altare, seicentesco, custodisce l'immagine della Madonna che, posta sull'altare maggiore, reca sul manto la stella polare, simbolo dei Padri Carmelitani con le pareti intorno affrescate e risalenti all'opera pittorica del XIV secolo.

Gli sposi dunque potranno riservare la Chiesa per celebrare il proprio matrimonio religioso e raggiungere, al termine della cerimonia, le sale della splendida Villa Augusta per lasciarsi deliziare dalle ambientazione da sogno e dai sapori speciali per vivere un matrimonio indimenticabile.

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni

DMC Firewall is a Joomla Security extension!